Comuni FlegreiCronacaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Nuova aggressione al carcere femminile, due agenti ferite

Ennesima aggressione avvenuta nel carcere femminile di Pozzuoli. Lo scorso sabato due agenti della Penitenziaria sono rimaste ferite. Una detenuta ha tentato di aggredire un’educatrice e nel tentativo di difenderla, le due poliziotte sono state aggredite riportando lesioni e contusioni.

Grazie all’intervento delle due agenti si è evitato che la situazione degenerasse. Quest’ultime, vittime di aggressione, sono state trasportate in ospedale per cure mediche.

I sindacati di Polizia Penitenziaria Si.N.A.P.Pe, UIL.P.A. PP, USPP, FNS CISL, CNPP, e FP CGIL lanciano l’allarme: “Non possiamo più tollerare che, per garantire l’equilibrio negli istituti penitenziari, venga minata l’incolumità dei nostri colleghi”.

E, hanno aggiunto i sindacalisti: “È giunto il momento di contrastare con decisione questi intollerabili atti di violenza in danno dei poliziotti penitenziari con pene e sanzioni esemplari, anche sotto il profilo disciplinare, al fine di prevenire e stroncare sul nascere questi preoccupanti fenomeni che negli ultimi tempi si stanno ripetendo con allarmante frequenza”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.