AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| A “Il Borgo dei Borghi” su Rai 3 le bellezze della città flegrea e il Tempio di Serapide 

Domenica 9 aprile, in prima serata su Rai 3, nel giorno di Pasqua è andato in onda il programma culturale “Il borgo dei borghi”. La conduttrice Camila Raznovich ha mostrato le meraviglie della città di Pozzuoli, in particolare il Macellum/ Il Tempio di Serapide. 

Nella finale de “Il borgo dei borghi” 2023 circa 1,2 milioni di italiani hanno ammirato le bellezze della città di Pozzuoli e hanno ascoltato la storia del Tempio di Serapide, raccontata dal geologo Mario Tozzi.

Quest’ultimo, al fianco della conduttrice Camila Raznovich, ha ricordato l’evacuazione degli anni Ottanta a seguito del bradisismo. “Questo territorio presenta un sisma lento, prima sprofonda e poi si rialza. L’evacuazione avvenne negli anni 1983-84 perché il terreno stava salendo, nel supervulcano dei Campi Flegrei”, ha raccontato il geologo e divulgatore scientifico Tozzi

Ancora una volta, le bellezze flegree diventano location di trasmissioni tv di cultura e spettacolo. Un’occasione straordinaria per mettere in mostra il nostro patrimonio culturale e attirare sempre più turisti. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.