AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Giornata della Terra, Plastic Free Onlus a tutela dell’ambiente

Un weekend interamente dedicato al nostro Pianeta con ben 334 appuntamenti di pulizia e preservazione dell’ambiente in contemporanea in tutta Italia che vedrà protagonista anche Pozzuoli. È il programma pianificato da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”.

A Pozzuoli i volontari Plastic Free, insieme agli attivisti delle associazioni locali “Aret e Blocc”, “PutEcoli” e “Gioventù Francescana – Pozzuoli” saranno in azione, col patrocinio del Comune di Pozzuoli, presso il lungomare di Via Napoli per rimuovere plastica e spazzatura ma soprattutto per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell’inquinamento legato all’abbandono di rifiuti nell’ambiente. L’appuntamento è per domenica 23 aprile, alle ore 10:30 presso il lungomare “S.Pertini” di Via Napoli.

“Invitiamo tutti i cittadini che vogliano compiere un gesto concreto d’amore verso la propria terra ad iscriversi su www.plasticfreeonlus.it e a partecipare: saranno i benvenuti – dichiara Simone Montella, referente Plastic Free Onlus Pozzuoli – Solo un impegno e una attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere un Pianeta domani”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.