AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Famiglie sgomberate in via Allumiera, i provvedimenti del Comune

In seguito allo sgombero di alcune famiglie nel palazzo di via Allumiera a Pozzuoli, avvenuto alla fine di marzo, l’amministrazione comunale ha provveduto al collocamento temporaneo, per un periodo di massimo trenta giorni, non prorogabile, in un albergo o una struttura disponibile all’accoglienza qualora il nucleo familiare non trovasse alternative dove alloggiare momentaneamente.

Con determina n°770 dell’11 aprile 2023 è stato invece erogato un contributo economico mensile per un periodo non superiore a dodici mesi, ovvero, fino alla adozione di un’ordinanza di agibilità dell’immobile.

Dalla determina si legge anche che: “I nuclei familiari interessati dallo sgombero, hanno rappresentato formalmente la volontà di non voler rientrare nell’immobile neppure all’esito dei lavori di messa in sicurezza e nel contempo, non avendo possibilità di essere diversamente ospitati dalla propria rete familiare, stanno provvedendo a ricercare una autonoma e definitiva sistemazione; per l’effetto, in luogo della sistemazione in struttura ricettiva per almeno 30 giorni, hanno richiesto la concessione di un contributo una tantum”.

L’affidamento del servizio di monitoraggio elettronico delle rotazioni e delle fessure dell’edificio è stato affidato dal Comune di Pozzuoli all’operatore economico Edi Test S.R.L. per un importo ottenuto a ribasso di euro 9.991,00.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.