AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Enzo Decaro al Teatro San Luca prepara il debutto de “L’Avaro Immaginario”

Dopo una residenza artistica nelle Marche Enzo Decaro, Nunzia Schiano e tutta la compagnia de “L’Avaro Immaginario” sono ora a Pozzuoli, nel fascinoso Teatro San Luca di Carmine e Vincenzo Borrino

Continueranno qui le prove fino al debutto assoluto dello spettacolo previsto il 30 giugno ore 21,30 a Villa Floridiana a Napoli, nell’ambito del Campania Teatro Festival. “L’Avaro Immaginario” è un testo tratto da Molière-Luigi De Filippo riadattato da Decaro.

“Un viaggio, reale e immaginario, di Oreste Bruno, da Nola, e della sua famiglia che è poi anche la sua Compagnia viaggiante di teatranti: è la tipica ‘carretta dei comici’ tanto cara sia a Peppino che a Luigi De Filippo. È il tragitto verso Parigi, verso il teatro, verso Molière. Ma anche una fuga: dalla peste, da una terribile epidemia che ha costretto i Nostri a cimentarsi in un avventuroso viaggio verso un sogno, una speranza o solo la salvezza”, afferma Enzo Decaro

Prodotto da “I due della città del sole”, lo spettacolo vede impegnati con Enzo Decaro e Nunzia Schiano, Luigi Bignone, Carlo Di Maio, Massimo Pagano, Giorgio Pinto, Fabiana Russo, Ingrid Sansone.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.