AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Inciviltà e degrado: un accumulo di massi e rifiuti in via Matteotti – LE FOTO

A Pozzuoli, in via Giacomo Matteotti, strada che conduce al lungomare Sandro Pertini c’è uno spazio sottostante che nasconde (apparentemente) un accumulo di degrado e detriti che non è sfuggito a un occhio più attento.

Proprio accanto a un palazzo del viale appena citato, sono già tanti mesi che alcuni incivili, probabilmente in seguito a lavori, hanno abbandonato per terra mattoni, migliaia di pietre, secchi di vernice vuoti e rifiuti di ogni genere. Si è formata una vera e propria discarica a cielo aperto anche potenzialmente pericolosa.

A causa dell’accumulo, evidente testimonianza di inciviltà e di mancata attenzione e interessamento dell’amministrazione, è sorta una montagna di massi ciclopici tipici dei muri di sostegno che rende inaccessibile percorrere gli scalini che conducono al palazzo. 

Non sono mancate le polemiche e le legittime richieste dei residenti. “Ormai viene gettato di tutto in questo spazio, e nessuno si interessa alla rimozione”, è l’appello generale dei cittadini. La domanda sorge spontanea: “Di chi è la responsabilità di tale inciviltà e soprattutto a quando la rimozione?”.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.