AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Pozzuoli, da oggi nuovi servizi per l’infanzia in via Marotta a Monterusciello

E’ cominciata oggi una nuova avventura per i nostri servizi per l’infanzia e per i bambini e i genitori che ne beneficeranno. Parlo della sezione Primavera denominata Simba e della ludoteca comunale pomeridiana, che hanno iniziato la propria attività in via Marotta a Monterusciello. Nuovi servizi che nascono da una volontà ben precisa dell’amministrazione, che ha utilizzato tutte le risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Interno per rafforzare le attività di accoglienza per la prima infanzia sul territorio flegreo“. A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, in riferimento alla seconda sezione dell’asilo nido comunale, che accoglierà 32 bambini dai 24 ai 36 mesi, e alla ludoteca comunale pomeridiana, che ne accoglierà 40 dai 6 ai 36 mesi, attivate oggi presso la “Grazia Deledda” di via Marotta.

I servizi sono stati affidati a due cooperative esperte nella gestione delle attività per la prima infanzia, la Società Cooperativa Sociale Gialla e la Società Cooperativa Sociale Amira, le cui operatrici hanno accolto i bambini nel pieno rispetto delle misure anti covid per garantire loro il diritto al gioco, alla socializzazione e alla crescita in un ambiente sicuro.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.