POZZUOLI| Concluso sciame sismico iniziato ieri sera, registrati 36 terremoti

Si è concluso poche ore fa lo sciame sismico, iniziato dalle ore 23:27 di ieri sera, 12 febbraio, nei Campi Flegrei. L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato la conclusione dello sciame, costituito in via preliminare da 36 terremoti con magnitudo massima di 2.5.
“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore locali 23:27 (UTC 22:27) del 12/02/2025 e costituito in via preliminare da 36 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (36 localizzati) e magnitudo massima Md = 2.5 ± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei”, fa sapere il Comune di Pozzuoli.
Una nuova scossa di terremoto, però, è stata registrata questa mattina, dopo la conclusione dello sciame sismico, alle ore 07:44 di magnitudo 1.8 con epicentro nei pressi di via Coste d’Agnano, a una profondità di circa duemila e quattrocento metri. L’evento è stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.