AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Al Rione Terra si presenta il cartellone degli spettacoli estivi

Un’estate ricchissima di eventi per valorizzare i luoghi e la storia di Pozzuoli. Il centro storico, Villa Avellino, la Darsena, il Rione Terra saranno infatti le location naturali dell’estate di spettacoli a Pozzuoli che si candida ad essere la Città della Cultura dei Campi Flegrei.  

La presentazione del cartellone si terrà domani, mercoledì 5 luglio, a partire dalle ore 12 presso l’ex sala consiliare di Palazzo Migliaresi, al Rione Terra, alla presenza del sindaco Gigi Manzoni, del vicesindaco e assessore a cultura e spettacoli Filippo Monaco, del direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei Fabio Pagano e dei massimi rappresentanti del Teatro Pubblico Campano.

La rassegna, intitolata “Notte di Stelle, Pozzuoli in arte”, sarà articolata in quattro kermesse: Orizzonti d’Estate (con 25 appuntamenti nella rinnovata area spettacoli di Villa Avellino), A Spasso nel Cinema (con 52 film proiettati all’aperto sul Rione Terra), Spettacoli al Tramonto (sempre nel suggestivo scenario della rocca millenaria) e Ferragosto Puteolano (con il tradizionale pennone a mare ed esibizioni di attori, cantautori e danzatori tra Villa Avellino, Darsena, Centro Storico e scogliera di via Matteotti).

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.