AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Italo Calvino celebrato tra Pozzuoli e Bacoli, dibattiti e musica live con Enrico Pieranunzi

Il 21 e il 22 ottobre tra Pozzuoli e Bacoli si festeggerà il centenario di Italo Calvino con l’evento “Le citta (In)visibili”. Musica, letture e dibattiti, questo, è quanto previsto in questi due giorni dedicati alla cultura. Il Maestro Enrico Pieranunzi delizierà il pubblico con delle sue esibizioni.

Il 21 ottobre al Castello Aragonese di Baia alle ore 10 si terrà il seminario “Domenico Scarlatti, sue trascrizioni” condotto dal Maestro Pieranunzi. Il 22 ottobre, invece, nel medesimo luogo alle ore 10 Angela Giustino presenta “Danzando con Calvino” mentre alle ore 10 e 30 ci sarà un dibattito con Angela Cicala, Salvatore di Fraia e Alice Monti.

Alle ore 11 e 30 invece ci sarà un’esibizione musicale live che vedrà il Maestro Pieranunzi accompagnato dalla cantante Valentina Ranalli. Si potranno ascoltare brani tratti dall’album “Cantare Pieranunzi” e dalle trascrizioni di Scarlatti.

La sera, alle ore 20 e 30 a Pozzuoli presso la Libreria Phlegrea Socialbookbar si terrà una lettura con dibattiti dell’opera di Italo Calvino. Per presenziare all’evento gratuiti è importante prenotarsi attraverso l’indirizzo mail [email protected].

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.