AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Alunno affetto da Sma, l’incontro all’Asl con il sindaco Manzoni

In seguito alla richiesta di aiuto che le mamme della scuola primaria “Vittorio Emanuele” di Arco Felice, a Pozzuoli hanno fatto all’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, richiedendo l’assistenza sanitaria scolastica a un bambino affetto da Sma, si è tenuto questa mattina un incontro tra la mamma del bambino, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e l’assessore all’Istruzione Vittorio Festa.

“Mercoledì 24 gennaio andremo all’Asl assieme alla mamma del bambino, con il Sindaco e l’assessore. Qualcosa si sta muovendo. Ho percepito che stiamo remando tutti nella stessa direzione”, fa sapere una mamma all’associazione.

Dal 16 gennaio è nato un movimento da parte dei genitori della scuola primaria di Arco Felice e nello stesso giorno quest’ultimi hanno bloccato le lezioni non facendo presentare i loro figli a scuola per “solidarietà” al bambino affetto da Sma, che ancora non ha un’assistenza sanitaria scolastica. Finalmente la delicata questione sembra stia attirando l’attenzione di chi di dovere. Ora tocca all’Asl Napoli 2 Nord.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.