AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di Procida

BACOLI| Padre Carmine lascia dopo 25 anni la chiesa di Sant’Anna

Padre Carmine Guida, parroco della chiesa di Sant’Anna, dopo 25 anni lascia Bacoli. Il sacerdote infatti è stato chiamato a svolgere il suo ministero a Monte di Procida presso la chiesa di San Giuseppe. A ringraziarlo per il servizio svolto è stato il gruppo bacolese di Fratelli d’Italia, attraverso la lettura di un messaggio in Consiglio Comunale.

“Noi cittadini di Bacoli, abbiamo apprezzato il suo operato e valutato positivamente l’inserimento nel tessuto sociale del parroco don Carmine Guida. È importante evidenziare come egli si sia fatto apprezzare da tutti, indistintamente, per le sue qualità umane e per aver fatto della generosità, verso il popolo bacolese, il fulcro della sua opera.

In questi anni abbiamo avuto modo di conoscere un uomo, prima che un sacerdote, capace di donare se stesso oltre ogni limite senza chiedere mai nulla in cambio. Infaticabile e sempre pronto ad aprire la porta della sua Chiesa, a quanti avessero bisogno anche solo di una parola di conforto.

Ha saputo unire e mai dividere, facendo risorgere un intero quartiere con le tante iniziative promosse.
Sempre presente nelle vicende che hanno caratterizzato la nostra città, è stato per tutti noi punto di riferimento cristiano e umano.

Un sacerdote che ha predicato la parola di Cristo non solo dal pulpito di una chiesa ma con azioni semplici e così ricche di umanità. Sono certo di esprimere un sentimento comune, dicendo che anche se non sarà più presso la chiesa di Sant’Anna egli avrà sempre nei cuori dei Bacolesi un posto speciale”, questo è quanto espresso dal partito locale e a firma di Nello Savoia, Amerigo Russo e Mario Di Bonito.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.