AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Ottenuto il dissequestro per l’ex Lido Pirana, in quell’area verrà realizzata una villetta pubblica

Il comune di Bacoli ha ottenuto il dissequestro definitivo dalla Procura della Repubblica di Napoli per l’ex lido Pirana. Lo apprendiamo dalla pagina Facebook del primo cittadino bacolese Josi Gerardo Della Ragione che ne da notizia e comunicazione alla cittadinanza attraverso un post scritto nelle ultime ore.

Ecco cosa ha dichiarato il sindaco, apparso piuttosto entusiasta del risultato raggiunto, sulla propria pagina social : “Qui, realizzeremo la prima villetta pubblica di Miseno. Affacciata sul mare, circondata da bellezza e storia. E sull’antico porto militare d’epoca romana. Quella che non era stata completata, dopo gli scempi del passato. Lo ripeto. È un evento storico. Perché abbiamo investito più di 300.000 euro per la bonifica dell’area. Una somma investita per la tutela della popolazione, dell’ambiente, della natura, del paesaggio. E dagli scavi effettuati, sono emersi anche nuovi reperti archeologici. Un luogo magico. Partiremo presto. E sarà una grande gioia. Perché tutte le frazioni della città meritano cura, attenzione. Ringrazio l’assessore Vittorio Ambrosino. Ringrazio il capoarea Giovanni Capuano.

Un’area che torna dunque a disposizione della cittadina bacolese che vedrà anche la realizzazione di un’opera pubblica che mira al rilancio territoriale e paesaggistico nella frazione di Miseno. Una zona quest’ultima, che per tanto tempo è stata sottoposta a blocco e quindi privata da possibili azioni di sviluppo territoriale ma che in estate vede, come sempre, il confluire di tanti turisti e bagnanti attratti dalla bellezza paesaggistica del comune flegreo.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.