AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Al via il nuovo varco che collega la pista ciclabile con il ponte di Casevecchie

Nella giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio, a Bacoli è stato aperto dopo anni il nuovo varco che collega direttamente la pista ciclabile con il ponte di Casevecchie, senza uscire in strada.

In precedenza era impossibile aprire il passaggio a causa dei rifiuti accumulati, per questo si è proceduto prima alla bonifica. Ora “Il giro per il lago”, il percorso pedonale più amato da cittadini e visitatori, è finalmente completo.

Così il sindaco bacolese Josi Della Ragione: “È sempre più bella! Abbiamo aperto il nuovo varco che collega la pista ciclabile di Bacoli con il ponte di Casevecchie. Prima, eravamo costretti ad uscire in strada. Adesso siamo prima riusciti a realizzare l’attraversamento sulla foce del lago Miseno. E, ad aprire questo passaggio sulla Vasca Borbonica”.

“Attorno – conclude il sindaco – oggi esiste una passeggiata sul bacino lacustre. La pista ciclabile è finalmente completata. Dopo troppi anni di attesa. “Il Giro per il Lago” è da sempre un’icona per il popolo bacolese. E per un innumerevole quantità di persone che sceglie la nostra città. È tra i percorsi pedonali più affascinanti e vissuti della provincia di Napoli, della Campania”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.