Area MetropolitanaCronaca

Neonato cianotico e con gli occhi verso l’alto, salvato dai poliziotti 

Nell’ambito delle attività della Polfer lo scorso dicembre si è sfiorata la tragedia. Una nonna, come accade spesso, stava passeggiando con il suo nipotino di 18 mesi, nel passeggino, quando il piccolo ha iniziato a soffocare.

Il bimbo era già diventato cianotico e con gli occhi verso l’alto quando i poliziotti del Posto Polfer di Campi Flegrei, attirati dalle urla della donna, lo hanno immediatamente estratto dal passeggino e gli hanno praticato le manovre di disostruzione pediatrica.

Dopo diversi tentativi, davanti alla folla incredula di persone che si era nel frattempo creata, il neonato ha finalmente ripreso a respirare! Sul posto sono poi arrivati i sanitari del 118 che, dopo un’accurata visita, hanno constatato le buone condizioni di salute del bimbo.

I genitori del bambino sono corsi ad abbracciarlo, e spaventatissimi dal trovare il loro bambino in ambulanza, hanno ringraziato commossi i due poliziotti che non si sono persi d’animo e gli hanno salvato la vita.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.