AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Al via il primo Polo Nautico, sarà il palazzo delle vie del mare – LE FOTO

Sta prendendo forma il primo Polo Nautico di Bacoli a Casevecchie che diventerà il centro per la nautica della cittadina flegrea, realizzato al posto dell’ex Liceo in via Miseno. Un progetto di architettura contemporanea con un investimento di oltre 2 milioni di euro.

Il primo Polo Nautico di Bacoli avrà luogo in seguito a un concorso di progettazione finanziato lo scorso anno dal Comune. A Bacoli ci saranno due porti turistici, uno a Baia e uno a Miseno. Nel polo nautico ci saranno uffici, sale convegni, luoghi di formazione e una piazza sul mare in un’area da troppo tempo abbandonata.

“Sta nascendo il Polo Nautico di Bacoli. È a Casevecchie. Sarà il palazzo delle vie del mare, degli ormeggi. Per il porto turistico di Miseno. Diventerà uno dei luoghi più vissuti della nostra città. Attuiamo una tra le rivoluzioni più significative del Piano Urbanistico Comunale. Quella dei due porti turistici a Baia ed a Miseno“, queste le parole del sindaco bacolese Della Ragione.

“Più lavoro, più servizi per la nautica da diporto, più turismo di qualità. Perché vogliamo che anche sulla costa di Bacoli possano attaccare le mega barche di lusso che guardano solo da mare le nostre meraviglie. Ma, ad oggi, non possono attraccare in nessun porticciolo del nostro paese”.

Per il sindaco di Bacoli con il nuovo polo nautico si stimolerà l’economia e in generale tutto il settore della nautica. “Daremo – conclude il primo cittadino – servizi igienici e spazi al coperto legittimi per chi si arrangiava in capanne abusive e precarie. Così diamo dignità all’approdo precario esistente. A beneficio di chi ci lavora. Riscriviamo il futuro ed il presente della città”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.