AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Primo Polo Nautico comunale, sorgerà nell’ex liceo di Casevecchie

A Bacoli è tutto pronto per dar inizio ai lavori di realizzazione del primo Polo Nautico comunale che diventerà il centro per la nautica della cittadina flegrea, situato al posto dell’ex Liceo di Casevecchie in via Miseno.

L’investimento per il progetto è di 1 milione di euro, al fine di unire in un’unica struttura tutte le attività legate alla nautica, uno dei principali settori del commercio di Bacoli. Dopo i lavori di abbattimento e ricostruzione saranno realizzati bagni, uffici, luoghi di formazione, esposizione e condivisione per dare nuova vita alla zona di Casevecchie

“Stiamo per trasformare l’ex Liceo di Casevecchie nel primo centro per la nautica di Bacoli. Sarà funzionale sia per le attività del porto turistico di Miseno, che per le attività sportive che animeranno il vicino bacino lacustre. Così tutti i servizi per la nautica, che prima erano presenti in spiaggia, abusivamente, adesso avranno una casa legittima”, afferma il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

“Lo faremo – continua il sindaco – nella struttura che, per decenni, ha ospitato migliaia di studenti di Bacoli e dei Campi Flegrei. Qui, c’era il Liceo prima del suo spostamento nella sede di Torregaveta. Poi, gli uffici comunali. E tanto degrado. Per questo abbiamo deciso di spostare via da qui i Servizi Sociali, dandogli una sede più efficiente. Accanto al nuovo Municipio in Piazza Marconi e realizzando, qui, a Casevecchie, il primo Polo Nautico Comunale della storia di Bacoli. Per realizzare il sogno di un porto turistico serio, al passo con i tempi e competitivo in Campania”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.