AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoliQuartoSport

Napoli-Cagliari, maxischermi anche a Pozzuoli, Bacoli e Quarto per vedere la partita scudetto

Napoli-Cagliari sul grande schermo, sui maxischermi. Napoli-Cagliari sarà, indubbiamente, l’evento dell’anno. Il Napoli ha la possibilità di tornare Campione d’Italia, a distanza di appena due anni, ed in città si attende con fiducia l’epilogo del campionato italiano per tornare a festeggiare. 

A differenza del 2023 nessun addobbo per strada: sarà una vera esplosione di gioia a partire dalle 23 in poi di venerdì sera, se tutto andrà come deve andare. Intanto i comuni si preparano per l’allestimento dei maxischermi. Quello di Napoli ne ha già previsti tre: a Piazza Plebiscito, a Piazza Mercato ed a Scampia

Ma non è finita, perché anche tanti altri comuni dell’area metropolitana della città si stanno organizzando per l’allestimento. Sono almeno 18, ma ne potrebbero essere anche di più. Un finanziamento da 250mila euro della Città Metropolitana, di cui è Sindaco sempre Gaetano Manfredi, giustificato con “l’obiettivo di evitare un eccessivo affollamento di tifosi nel centro della città in caso di festeggiamenti per la potenziale vittoria del Campionato di Serie A”.

Ecco un primo elenco di Comuni in cui saranno previsti maxi-schermi: Bacoli, Casalnuovo, Cardito, Castellammare di Stabia, Castello di Cisterna, Calvizzano, Frattamaggiore, Marigliano, Meta di Sorrento, Nola, Palma Campania, Portici, Pozzuoli, Qualiano, Quarto, San Giorgio a Cremano e Trecase. Giugliano in forse, potrebbero subentrare Casoria, Boscoreale e Torre del Greco. Il primo ad confermarlo è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, grande tifoso azzurro:

“Me lo state chiedendo in tanti. E la risposta è sì. Assolutamente sì. Avremo il maxi-schermo in città per goderci l’ultima partita di questo campionato incredibile. Per sostenere il nostro amato Napoli. Stiamo lavorando per viverla spalla a spalla. Prepariamoci per una bella notte di sana partecipazione popolare. Bacoli sarà pronta. Vi aggiornerò nelle prossime ore su ogni dettaglio”.

Anche a Monte di Procida, annuncia il sindaco montese Salvatore Scotto di Santolo, sarà installato un maxischermo in Piazza 27 Gennaio per assistere al big match.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.