AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| A Villa Avellino la musica riparte con la fusion “mediterranea” di Luca di Luzio – LE FOTO

In occasione del “Globetrotter Project” tour, Luca di Luzio, acclamato chitarrista della scena jazz-fusion, ha fatto tappa a Villa Avellino, con un concerto che ha visto protagonisti anche il famosissimo Dave Weickl (già batterista di Chick Corea e di tanti altri) ed Alain Caron, bassista franco-canadese con all’attivo tanti album e collaborazioni di spessore.

Completavano il “combo” il connazionale Manuel Trabucco ai sassofoni e il tastierista-arrangiatore George Whitty. Nonostante la poca pubblicità all’evento, la risposta calorosa dei puteolani non si è fatta attendere: tante presenze, numerose ovazioni e consensi entusiasti hanno accompagnato la performance live dei cinque maestri. Tanti applausi e grandi incitamenti ad ogni assolo, ad ogni svisata furibonda, con un grande “interplay” tra pubblico e artisti.

La musica del nuovo disco “Never Give Up” è dedicata a tutti coloro che non mollano mai: storie ed emozioni di chi decide di cambiare vita (“Second Life”) o di chi la vita la passa “on the road” (sulla famigerata “A14”). Una dedica speciale al grande Jaco Pastorius (nato in quel di “Lauderdale”) e all’allenatore di basket Jimmy Valvano.

Tra un “forza Napoli” e uno sguardo estasiato al bellissimo panorama del Golfo di Pozzuoli, in un notturno lunare bello come pochi, la musica scorreva via in una piacevole brezza marina. A Villa Avellino la Musica, quella vera, mancava da oltre dodici anni e questa serata è stata una grande ripartenza.

Testo e foto di Giuliano Sammartino

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.