AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Pozzuoli piange la scomparsa di Antimo Vallozzi, ultimo maestro d’ascia della città

È scomparso ad 86 anni l’ultimo maestro d’ascia puteolano, Antimo Vallozzi. Vallozzi per decenni ha rappresentato un vero e proprio simbolo della Darsena di Pozzuoli, con la sua bottega adibita alla costruzione di gozzi.

Sono profondamente addolorato nell’apprendere la scomparsa di Antimo Vallozzi, l’ultimo maestro d’ascia della nostra amata città. La sua passione e maestria nel plasmare il legno hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’artigianato locale. Le sue creazioni continueranno a ispirare e a portare gioia a molte generazioni future. Le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Antimo. Possa la sua memoria vivere per sempre nei nostri cuori“, ha detto il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.