AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Spunta un progetto per Piazza XXVII Gennaio

Salta fuori il progetto di quella che potrebbe essere in futuro Piazza XXVII Gennaio a Monte di Procida. A mostrare la foto e a svelarne i primi dettagli è lo stesso Giuseppe Pugliese, sindaco della città. L’idea è di far diventare il luogo un punto d’incontro per i giovani e uno spazio sia per bambini che anziani.

“Il progetto di rifacimento, opera pubblica imponente per Monte di Procida, non è un’operazione esclusivamente geometrica, ma è un vero disegno architettonico (ci siamo avvalsi anche del confronto con tecnici locali e di consulenze universitarie). La nostra futura piazza guarda al sociale e sarà bellissima” fa sapere il sindaco Giuseppe Pugliese.

La piazza verrà costruita con del materiale naturale caratteristico della terra vulcanica. E ci sarà una modifica anche della strada per permettere di realizzare degli spazi verdi composti da alberi di leccio e roverella che avranno lo scopo di ombreggiare.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.