AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

MONTE DI PROCIDA| Enrico Ruggeri e la magia dei fuochi dei Vaccalluzzo per la festa dell’Assunta

Sarà Enrico Ruggeri il protagonista della festa dell’Assunta il giorno di ferragosto a Monte di Procida. Piazza XXVII gennaio, nel cuore del comune flegreo, ospiterà il concerto del noto cantautore milanese. Stessa location nella giornata di domenica per il duo emergente de “I Desideri“. Martedì 16 agosto a mezzanotte sarà invece la volta dello spettacolo pirotecnico dei Vaccalluzzo. I campioni del mondo siciliani di fuochi pirotecnici si esibiranno con la loro maestria nel porto di Acquamorta.

Ecco a voi il programma dei festeggiamenti più attesi. Da sindaco sono orgoglioso di quanto associazioni, imprese, sponsor e cittadini stanno mettendo in campo in questi giorni per rendere l’estate montese veramente viva e attrattiva. Per me parlarvi di nuovo dei festeggiamenti del ferragosto dopo tanto tempo è una grande emozione. Annunciare qui gli eventi, oggi, insieme a coloro che hanno lavorato per far sì che si potesse procedere con la nuova edizione della festa “Madre”, è davvero gratificante – sottolinea il sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese.

Il programma che riguarda gli eventi agostani ha già vissuto momenti speciali con la Sagra del Mare Flegrea, con la Montesina, Pino Scotto, e ne vivrà ancora tanti con il Palio ad Acquamorta, il Teatro che non si rassegna, Miss Italia. Ma oggi, con gioia e soddisfazione, annuncio gli eventi del ferragosto in collaborazione con Salvio Pietroluongo ed il team di Eventitalia che da anni affianca il comune con passione e competenza. Ci siamo prodigati per tenere la festa in Piazza XXVII Gennaio, per chiudere con la magia dei fuochi della premiata Vip Vaccalluzzo e per portare nel cuore del nostro paese artisti di livello nazionale e talenti emergenti – evidenzia Pugliese.

Comprendo la preoccupazione di chi teme i contagi, ma fortunatamente i nostri festeggiamenti coincidono con un generalizzato e forte calo dei positivi che riscontro anche a Monte di Procida. In ogni caso, invitandovi sempre alla massima prudenza, sono contento che possiamo finalmente concederci delle importanti libertà e soprattutto torniamo ad essere una comunità che si riabbraccia per strada e nelle piazze. Vi prometto al contempo che manterremo altissimi gli standard di sicurezza. Sarò accanto a voi in pizza e in strada – dice il primo cittadino. Sarà un momento di festa e rinascita”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.