Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

Monaco si scaglia contro Figliolia: “Qui non siamo in dittatura”

Riceviamo e pubblichiamo*

Il segretario di Uniti per Pozzuoli, Filippo Monaco, risponde al sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, in merito al defenestramento dell’assessore di riferimento Anna Maria Attore. Di seguito pubblichiamo le parole dell’esponente politico puteolano. “E’ da pochi istanti che “Uniti per Pozzuoli” ha saputo, da notizie di stampa, che il sindaco della città di pozzuoli , ha dimesso l’assessore Anna Maria Attore. Le modalità di dimissione tipiche del nostro sindaco, il quale , ancor prima della persona dimissionata , comunica alla stampa le stesse. E’ singolare, inoltre , affermare che è venuto meno il rapporto di fiducia con la nostra parte politica per la mancata firma da parte del nostro capogruppo in calce al documento proposto dalla maggioranza.

E’ vero, abbiamo preso tempo in ordine alla nostra posizione, affinchè il nostro gruppo politico fosse consapevole della posizione che avremmo dovuto assumere. E’ bene, pur concordando sul lavoro fatto fino ad oggi dall’attuale amministrazione non avremmo concordato, sull’eventuale proposta di un nuovo programma, tra l’atro manchevole nel documento ma , sullo stile che oggi diventa sostanza nel dibattito politico.

Caro sindaco, non non siamo in russia, non amiamo la dittatura, ne fingersi democratico, per proporre poi la figura di un sindaco “burletta” che dopo alcuni mesi possa dimettersi a comando per fare di nuovo spazio a lei per eventuali altri dieci anni. Questo stile l’ha dimostrato la modalità con la quale ha dimesso il nostro assessore.

Se questo è il futuro della nostra città ci guarderemmo bene da ricomporre una maggioranza insieme a lei. Uniti per Pozzuoli prende il largo da queste strane ipotesi di assetto politico della nostra città, sarà in grado di navigare ed aggregare forze politiche che , attorno ad un programma serio, percorribile, produrrà una maggioranza che non si inchini difronte al ” signorotto” , ma che nasca dalla consapevolezza che essere comunità è meglio che essere dittatura.”

IL SEGRETARIO
FILIPPO MONACO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.