Sport

Virtus Basket Pozzuoli, Mimmo Sorgentone è il nuovo coach

La Virtus Bava Pozzuoli comunica di aver affidato la panchina di head coach della prima squadra a Domenico Sorgentone. Esperto tecnico originario di Roseto ha alle sue spalle una carriera ricca di successi nel campionato di serie B dove vanta la promozione in A2 con le squadre di Roseto, Chieti, Scafati, Atri e Ribera. Ma in totale sono ben 11 i campionati vinti a cui oltre a quelli della serie cadetta vanno aggiunti anche ben 5 di serie C Gold. Vanta anche esperienze nel campionato di serie A2. Ha, inoltre, guidato nel corso della sua carriera Forze Armate, Vasto, Porto Sant’Elpidio, Palermo, Foligno, Ortona, Bisceglie e Cecina.

Sorgentone è l’allenatore giusto per pianificare fin da subito la prossima stagione agonistica – ha dichiarato Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica della Virtus Pozzuoli -. Si tratta di una persona che ha una visione dell’allenamento a trecentosessanta gradi con le capacità e la bravura di far funzionare in maniera efficace ogni membro del suo staff e trarre il meglio dalla squadra a disposizione. Gli undici campionati vinti ne rappresentano la serietà e la determinazione che impiega in ogni momento.

Insieme a lui punteremo a terminare nella maniera più dignitosa possibile questa stagione e a pianificare fin da subito i giocatori del gruppo su cui puntare per il prossimo campionato e a pianificare il futuro. Sarà coadiuvato nel suo lavoro da Alessandro Tagliaferri che ricoprirà il ruolo di secondo e da Alessandro Pepe come assistente“. Il nuovo allenatore sarà presentato alla squadra questa sera al Pala Trincone di Monterusciello.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.