AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Mare Sicuro, via i cancelli dal litorale di Arco Felice, “Pozzuoli ORA!”: “E’ solo l’inizio”

Sabato 17 giugno, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, voluta fortemente dalla Giunta Manzoni, sono stati abbattuti i cancelli sulla spiaggia di Arco Felice a Pozzuoli, per favorire il libero accesso al mare. Questo il commento del movimento “Pozzuoli ORA!”:

“Gli abbattimenti di sabato sono sicuramente un segnale. Non può che essere l’inizio. Si spieghi con i fatti il significato del “Noi”. Élite di governo o Comunità diffusa e accogliente. Atti e fatti. Per noi: Zero barriere; Più spiagge libere; Basso impatto ambientale; Giuste condizioni di lavoro”. 

“Sono soprusi perpetrati per anni ai danni della collettività. “Concessioni” del potere da una parte e cittadini, associazioni, comitati e sensibilità politiche dall’altra. Azioni, sit-in, flashmob, assemblee, esposti, mozioni e ordini del giorno in consiglio dimostrano il tanto lavoro prodotto in questi anni per il “Mare Libero”, continua Pozzuoli ORA!

E ancora in legge nel post ufficiale del movimento: “Lo stesso rilancio del tema in fase di ballottaggio dimostra la centralità dello stesso all’interno del programma sostenuto da tanti attivisti. E se questa idea ha pervaso anche altri è certamente un bene. È solo positivo che questa sensibilità si diffonda”. 

In conclusione: “Ora la data fissata per il ritiro definitivo delle concessioni demaniali, è il momento di produrre atti e fatti. Superando la visione privatistica. È necessario il contributo di tutte le sensibilità presenti sul territorio e i rappresentanti istituzionali di tutti i livelli. Non dimentichiamo il favore di cui gode la lobby dei balneari presso parti importanti di questo governo”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.