Area MetropolitanaCronaca

Mare in Campania, reati ambientali: tra illeciti amministrativi e penali

Sono 11.031 i reati ambientali in Campania accertati nel 2022 lungo le coste. Un dato, questo, fornito da “Mare Monstrum 2023 di Legambiente”. A questi, si sommano, inoltre, i reati penali e gli illeciti amministrativi.

Sull’argomento è intervenuto Raffaele Postiglione di “Pozzuoli ORA!”. L’ex consigliere comunale di Pozzuoli, si sofferma, appunto sui dati raccolti dall’associazione ambientalista.

“Dagli illeciti penali a quelli amministrativi, quest’anno, Legambiente ha presentato un quadro completo delle violazioni alle leggi che tutelano mari e coste con la presentazione del nuovo report diffuso per l’anniversario della morte di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica brutalmente ucciso il 5 settembre 2010 per il suo impegno per la tutela del mare e delle coste. La situazione in cui versano il nostro Mare e le nostre coste cancella diritti ed offende anche la memoria” questo è quanto fa sapere Postiglione.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.