AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Manifestazione all’esterno della Leonardo: traffico e disagi al Fusaro – LE FOTO

Questa mattina, a Bacoli, all’esterno della Leonardo S.P.A., azienda che produce radar per la difesa, un gruppo di ragazzi ha manifestato per sostenere il popolo Palestinese. I manifestanti si sono riuniti verso le ore 7, poi, tutto è stato smantellato dalle forze dell’ordine intorno alle ore 9.

I ragazzi che hanno manifestato a Fusaro, in via Giulio Cesare, fuori l’azienda appunto, hanno imbrattato muri e creato seri disagi alla circolazione delle auto. Trattandosi anche di un orario di punta in cui le persone vanno a lavoro o accompagnano i bimbi a scuola si sono create lunghe code di traffico. In base alle bandiere sventolate a manifestare c’erano il gruppo del sindacato SI Cobas e del laboratorio politico Iskra.

Dall’alba di stamattina, in tutta Italia, picchetti, blocchi e iniziative nella giornata di sciopero generale indetta dal Si Cobas e da altre sigle del sindacalismo di base che hanno recepito l’appello dei Giovani Palestinesi di realizzare una doppia giornata -23 e 24 febbraio- di mobilitazione contro il genocidio in corso a Gaza, contro le guerre imperialiste e la corsa al militarismo su scala mondiale.

Siamo fuori la Leonardo spa – nuovo nome dal 1 gennaio 2016 di Finmeccanica e , in quanto conglomerato, prima impresa di produzione militare dell’Unione europea- che continua ad accumulare profitti miliardari grazie alla escalation bellica degli ultimi anni.

L’economia bellica sta crescendo con percentuali impressionanti e anche le industrie italiane con Leonardo stanno traendo grandi benefici da questa situazione e dalle scelte dei vari governi. L’esecutivo Meloni, in perfetta continuità con quelli precedenti , aumenta la spesa per esercito e armi a discapito delle spese sociali, sanità, scuole, pensioni, salari, sussidi ai poveri.

Organizziamoci quindi, costruiamo l’opposizione di classe al governo Meloni e alle sue politiche antioperaie e guerrafondaie. Fermiamo il genocidio del popolo palestinese, oggi a Napoli , domani a Milano, tutti e tutte in piazza”, questo quanto scritto sulle pagine social del Laboratorio Iskra.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.