AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Macchina mangiaplastica in largo Palazzine: ecco quando entrerà in funzione

La macchina mangiaplastica che si trova in largo Palazzine a Pozzuoli, installata a giugno del 2023, entrerà finalmente in funzione dal 29 gennaio. L’attivazione andrà in concomitanza con un concorso che servirà ad incentivarne l’utilizzo e a mantenere più pulito l’ambiente.

A spiegare quanto sarà fatto è l’assessore all’Ambiente Anna Attore: “La macchinetta mangia plastica funzionerà dal 29 gennaio. Faremo una campagna pubblicitaria in cui ci sarà un concorso che servirà per l’uso di questa e per tenere pulito l’ambiente. Al concorso chi depositerà più plastica alla fine dell’anno prossimo parteciperà ad un sorteggio in cui si vince una bicicletta elettrica. Gli utenti attraverso la loro tessera sanitaria potranno monitorare quanta plastica hanno depositato”.

Il giorno in cui verrà attivata la macchinetta verranno date anche istruzioni per la nuova raccolta differenziata.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.