AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Macchina mangiaplastica installata in Piazza del Ricordo: quando entrerà in funzione?

A Pozzuoli in Piazza del Ricordo, Largo Palazzine, da oltre due mesi ormai il Comune ha installato una macchina “mangiaplastica” che serve a compattare il proprio rifiuto dopo l’utilizzo a favore dell’ambiente e cercando di risolvere il problema del volume dei rifiuti generati ogni giorno fuori casa.

Nonostante l’importante iniziativa ambientale, l’amministrazione comunale di Pozzuoli così come l’Assessore all’Ambiente della giunta Manzoni, Alba Lasorella non ha comunicato né tempi né modalità per la messa in funzione del distributore. 

Ecco come si utilizza la macchina mangiaplastica: bisogna identificarsi con il Qr-code dell’App Ripremia, inserire la bottiglia di plastica all’interno del distributore con il simbolo Pet e con le seguenti caratteristiche: conteneva olio, latte o bevande; ha l’etichetta; non è schiacciata; è vuota e intatta; il suo codice a barre è leggibile.

In cambio il cittadino virtuoso accumulerà Ecopunti spendibili in beni premio come litri d’acqua (naturale o frizzante) e sapone biologico per gli usi comuni e per l’acquisto di prodotti e/o sconti convenzionati. Ma di questo la maggior parte dei cittadini di Pozzuoli non è a conoscenza, data l’assenza di informazione in merito. Quando si potrà usufruire del servizio? 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.