AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

LICOLA| Cattivi miasmi e abbandono della zona, il sit-in di protesta

Ieri pomeriggio a Licola, frazione di Pozzuoli, si è tenuto il sit-in “Ci avete rotto i polmoni” organizzato dalle associazioni “Licola Mare Pulito” e “Civico Flegreo” per protestare sullo stato d’abbandono che versa la zona e sui cattivi miasmi che emana il depuratore.

“La questione dei miasmi prodotti dal depuratore è un’emergenza insostenibile e gli enti preposti non si rendono conto. Sono più di trent’anni che si chiede una bonifica della zona infestata dai cattivi odori ma ad oggi non c’è stata nessuna risposta o aiuto” fa sapere Antonio Maione di “Civico Flegreo”.

“La Regione nella persona del presidente De Luca, che ci ha promesso che saremmo diventati la fantastica Romagna del Sud, deve necessariamente mettere fine a questo fenomeno ultra ventennale mai cessato, inoltre, pretendiamo la pubblicazione dei dati delle centraline per il monitoraggio dell’area che ci sono costate all’incirca duecentomila euro” questo quanto dichiarato, invece, da Umberto Mercurio presidente di “Licola Mare Pulito”.

All’incontro ha presenziato anche il consigliere regionale Marco Nonno. Domenica 2 luglio il sit-in si ripeterà alle ore 17 nello stesso luogo.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.