AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaSport

Gianpaolo Imbriani presenta “La storia di una promessa”: il libro dedicato al fratello Carmelo Imbriani

Gianpaolo Imbriani presenta oggi alle 15.30 in Piazza MunicipioLa storia di una promessa” il suo libro dedicato all’indimenticabile fratello Carmelo Imbriani, ex calciatore del Napoli, Benevento e tante altre squadre.

Il libro racconta la storia di Carmelo, attraverso le testimonianze d’affetto ricevute da lui e dalla famiglia dopo aver appreso della malattia fino al dopo con la scomparsa dell’ex calciatore, storia che continua oggi con l’opera di Gianpaolo che attraverso viaggi attorno al mondo, fatti “on the road”, racconta la storia di Carmelo, nello scopo di far avvicinare le persone empaticamente alla solidarietà verso la malattia. “Ho fatto 9 volte il giro del mondo, e percorso oltre 70000 chilometri per raccontare mio fratello e lasciare dei gadget che raccontassero di lui con la speranza che questa storia aiuti tutti nel non essere soli in questo terribile male” ci racconta Gianpaolo.

Il libro verrà presentato all’interno della rassegna del Progetto campus 3s, che ha come presidente Tommaso Mandato. Il Progetto Campus 3s ha come mission la Prevenzione delle Malattie che rientra nell’ambito del Patto per la Salute portato avanti dal Governo con l’obiettivo di raccogliere e distribuire fondi alle Associazioni che si occupano di Ricerca e Prevenzione sul Territorio.

Perché è desiderio di tutti vivere in salute, non essere soli nell’affrontare la malattia e nel prevenirla, ad ogni età, a qualsiasi livello sociale, in una comunità che prova a non escludere nessuno dal diritto alla cura. 

Salute, Sport, Solidarietà: le 3 s, da questa unione efficace nasce l’iniziativa dedicata all’importanza della Prevenzione e alla centralità del Benessere per tutta la famiglia, una sorta di sfida alle proprie abitudini per ricercare uno stile di vita più sano.

Il nostro compito è portare i medici tra la gente, il nostro è un progetto sulla prevenzione sperando di avere più gente possibile in piazza, attraverso eventi sportivi, eventi di formazione, e tanto altro durante i quali ci saranno visite specialistiche gratuite offerte alla popolazione( endocrinologia, senologia e tante altre).” ha dichiarato il presidente di Progetto Campus 3s Tommaso Mandato ai microfoni della Rai.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.