AttualitàIn Evidenza

Jeff Bezos a Procida con il suo mega veliero Koru: per spostarsi uno yacht con l’elicottero

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e secondo uomo più ricco al mondo, sta esplorando il Mediterraneo a bordo del suo mega veliero Koru. Dopo Capri ora è la volta di Procida dove da ieri mattina è in rada il suo veliero a Terra Murata con al suo fianco uno yacht con l’elicottero per spostarsi velocemente.

Koru, il maxi veliero del fondatore e proprietario di Amazon, è al secondo posto tra gli yacht a vela più grandi al mondo, costruito nei cantieri di Oceanco, nei Paesi Bassi. L’imbarcazione è dotata di tre alberi e tre ponti e può ospitare fino 18 persone mentre sono 40 i membri dell’equipaggio. Il prezzo è da capogiro: oltre 500 milioni di dollari.

A pochi metri di distanza si trova l’Abeona, nave da diporto di 75 metri di lunghezza, come supporto a Koru per trasportare moto d’acqua, barche più piccole, auto di lusso e l’elicottero della fidanzata, Lauren Sanchez. Quest’ultimo è costato circa 100 milioni di dollari e secondo gli esperti è la più grande nave di supporto mai costruita.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.