AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Incendio in via San Martino, i residenti: “Segnalazioni al Comune rimaste inascoltate”

Venerdi 7 Ottobre un vasto incendio a Monte Di Procida, domato grazie all’intervento di un elicottero e due canadair, ha spaventato i residenti di Via San Martino. L’incendio è divampato dopo che un uomo ha perso il controllo mentre bruciava delle erbacce. Le fiamme hanno quasi raggiunto le abitazioni e alcuni residenti rischiato l’evacuazione.

C’è un altro retroscena però segnalato dai residenti, ovvero: le terre incolte e abbandonate dai proprietari. A quanto pare, ci sono aree private piene di erbacce secche e canne alte facilmente infiammabili di cui non si conoscono i proprietari. I residenti, pare che più di una volta abbiano segnalato la problematica al Comune.

Il problema è che qui purtroppo ci sono terreni incolti di proprietari che sono fuori da molto tempo. Terreni che hanno lasciato cosi, sporchi, abbandonati e il Comune non fa nulla. In passato abbiamo fatto segnalazioni verbali ma mai nulla è stato fatto“, questo quanto affermano alcuni residenti del posto. Dopo l’incendio sono state fatte nuove richieste, ora, si attendono gli interventi.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.