AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Inaugurato il punto lettura “Semi di Storia”: un progetto per la crescita dei bambini

A Pozzuoli in via Vecchia San Gennaro 3 è stato inaugurato il punto lettura “Semi di Storia”. All’evento era presente il nuovo assessore alle Politiche Sociali, Fabiana Riccobene accompagnata dalla Presidente della Commissione per le Pari Opportunità Carla Ilenia Caiazzo.

Si tratta di uno spazio educativo messo a disposizione da enti pubblici e del Terzo Settore, allestiti e dotati di libri per le bambine e i bambini da zero a sei anni. L’obiettivo è sostenere la crescita dei piccoli nei loro primi anni di vita e nel contempo rafforzare le competenze in una specifica modalità di lettura.

Il progetto è stato realizzato dalla fondazione Polis e finanziato dalla Regione Campania. All’inaugurazione, inoltre, erano presenti anche Gennaro Andreozzi consigliere Comunale di Europa Verde, Vicente Migliucci consigliere Nazionale del medesimo partito e Moreno di Roberto, fratello del compianto Loris Di Roberto.

“Il Comune e l’assessorato alle Politiche sociali sono da sempre attenti alla crescita dei bambini e in questo progetto la fascia coinvolta è quella della prima infanzia. Il Comune ha sposato quello che è il progetto della fondazione Polis mettendo a disposizione dei locali all’interno di un centro anziani, questo, per consentire uno spazio educativo che possa essere condiviso”, fa sapere l’assessore Riccobene.

  • pozzuoli inaugurazione punto lettura

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.