AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Inaugurato oggi a Bacoli il nuovo Municipio – LE FOTO

Questa mattina a Bacoli si è tenuto il cambio della Casa Comunale. Istituzioni e dipendenti, infatti, si sono spostati allo storico Municipio in piazza Marconi. Con un corteo, in cui hanno partecipato anche esponenti dei Comuni limitrofi, chi era nella vecchia struttura si è spostato nella nuova sede.

Il vecchio Municipio, quello che si trova su via Lungolago e che oggi è stato lasciato, era in funzione dal lontano 1945. Tanti sindaci e tante amministrazioni hanno operato lì. Quella struttura, che oggi è stata salutata sarà a disposizione dell’Asl.

All’evento di oggi hanno presenziato anche Mariolina Castellone, vice-Presidente del Senato e portavoce del M5S; Lucia Fortini, assessore regionale; Gigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli; Dino Ambrosino, sindaco di Procida; Nicola Pirozzi, sindaco di Giugliano e Mauro De Marco, della Sovrintendenza.

Lasciamo il vecchio municipio che ha operato in maniera impeccabile per oltre 70 anni e andiamo in quello di piazza Marconi. Sarà totalmente funzionale è dotato di impianti fotovoltaici e per noi è un grande orgoglio“, ha spiegato il sindaco Della Ragione.

In un compleanno importante per bacoli si inaugura questa nuova sede. I cittadini avranno più servizi e tutto questo fa parte del progetto di rigenerazione di questo territorio“, ha detto la vice-Presidente del Senato Mariolina Castellone.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.