BACOLI| Inaugurato a Bellavista il bene confiscato e destinato a persone con disabilità psichiche. È stato intitolato ad Alda Merini
È stata inaugurata oggi la struttura di via Silio Italico, a Bellavista, confiscata alla camorra e concessa in uso alla Cooperativa Sociale Proodos per l’istituzione di laboratori destinati a persona con disabilità psichiche. Il bene è stato intitolato ad Alda Merini e si chiamerà ufficialmente “Gruppo Appartamento Alda Merini per persone con disabilità psichiche“.
“È una giornata meravigliosa – ha detto il dr. Giovanni Grasso, presidente della Cooperativa Sociale Proodos – che rappresenta un punto di inizio di un percorso lungo, che però non ci spaventa. Porteremo sul territorio l’esperienza necessaria per dare un futuro a questa casa, come ci è permesso da questo affidamento che si protrarrà nel tempo e che ci permetterà dunque di costruire ed implementare i legami sul territorio, fondamentali per portare avanti questa iniziativa. Vogliamo che questo non sia un progetto che ha un inizio ed una fine, ma che diventi un servizio vero e proprio“.
Soddisfazione da parte dell’amministrazione, espressa dal sindaco di Bacoli Della Ragione: “Dopo una gestione non semplice, avere qui a Bellavista un bene confiscato alla camorra, che fa attività sociale con i bambini è un motivo di orgoglio, in quanto rappresenta una testimonianza del fatto che lo Stato è arrivato anche qui, perché l’amministrazione ha fatto la sua parte ed i cittadini percepiscono dunque questo luogo come importante“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.