AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Inaugurato a Bellavista il bene confiscato e destinato a persone con disabilità psichiche. È stato intitolato ad Alda Merini

È stata inaugurata oggi la struttura di via Silio Italico, a Bellavista, confiscata alla camorra e concessa in uso alla Cooperativa Sociale Proodos per l’istituzione di laboratori destinati a persona con disabilità psichiche. Il bene è stato intitolato ad Alda Merini e si chiamerà ufficialmente “Gruppo Appartamento Alda Merini per persone con disabilità psichiche“.

È una giornata meravigliosa – ha detto il dr. Giovanni Grasso, presidente della Cooperativa Sociale Proodos – che rappresenta un punto di inizio di un percorso lungo, che però non ci spaventa. Porteremo sul territorio l’esperienza necessaria per dare un futuro a questa casa, come ci è permesso da questo affidamento che si protrarrà nel tempo e che ci permetterà dunque di costruire ed implementare i legami sul territorio, fondamentali per portare avanti questa iniziativa. Vogliamo che questo non sia un progetto che ha un inizio ed una fine, ma che diventi un servizio vero e proprio“.

Soddisfazione da parte dell’amministrazione, espressa dal sindaco di Bacoli Della Ragione: “Dopo una gestione non semplice, avere qui a Bellavista un bene confiscato alla camorra, che fa attività sociale con i bambini è un motivo di orgoglio, in quanto rappresenta una testimonianza del fatto che lo Stato è arrivato anche qui, perché l’amministrazione ha fatto la sua parte ed i cittadini percepiscono dunque questo luogo come importante“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.