AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Imposta di soggiorno: il Comune incontra gli albergatori

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 21 febbraio 2024il Comune di Pozzuoli ha istituito l’imposta di soggiorno (clicca qui per i dettagli). L’imposta sarà applicata ai pernottamenti dal 1° giugno 2024. L’imposta è gestita dal Servizio Fiscalità Locale della Direzione Coordinamento Entrate del Comune di Pozzuoli. Il gettito dell’imposta finanzierà interventi in materia di turismo, manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali della Città.

Ai fini dell’applicazione dell’imposta, i gestori di tutte le strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, nonché delle abitazioni oggetto di locazione breve e/o turistica, come disciplinate dalle vigenti norme regionali e nazionali in materia di turismo, devono preventivamente registrarsi all’apposito Portale denominato Tourist Tax messo a disposizione dal Comune.

Per facilitare l’adempimento l’Ente ha organizzato un incontro a distanza, a mezzo piattaforma Microsoft Teams, durante il quale saranno illustrate le scelte operate dal Comune, il funzionamento del Portale, il servizio di assistenza messo a disposizione delle strutture ricettive e si risponderà ai quesiti dei partecipanti.

L’incontro sarà tenuto il giorno 29 aprile 2024 in due sessioni: la prima dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e la seconda dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Sarà possibile partecipare ad una delle predette due sessioni.

Per poter partecipare all’incontro bisogna inviare una mail all’indirizzo: [email protected] avendo cura di specificare: la denominazione della struttura ricettiva; la Partita Iva ed il Codice Fiscale del gestore della struttura ricettiva; la tipologia di struttura ricettiva; l’indirizzo mail ovvero pec (abilitato a ricevere mail) al quale inviare il link per partecipare all’incontro; la scelta della sessione (mattina o pomeriggio) a cui si preferisce essere invitati.

In prossimità del 29 aprile 2024, la struttura ricettiva riceverà il link per poter partecipare all’incontro. Il link sarà trasmesso dall’indirizzo mail [email protected]

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere agli indirizzi mail [email protected] – [email protected] ovvero chiamare i numeri 081/5240402 – 081/8427167.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.