Sport

Il Rione Terra Volley riprende la marcia playoff: Monterotondo superata 3 a 0

La Bava Rione Terra cancella la sconfitta nel big match con la Sacs Napoli vincendo con un perentorio 3 set a 0 l’ostico match casalingo con il Monterotondo. Risultato netto e pesante frutto di una grandissima prestazione da parte dei ragazzi di coach Michele Romano, nonostante l’assenza del proprio capitano Antonio Di Santi. Tra i migliori del sestetto flegreo ancora una volta Andrea Palumbo e Salvatore Roberti, quest’ultimo sempre più incisivo.

Al PalaErrico i puteolani partono fortissimo ma Monterotondo c’è: è subito allungo sul 4-1 con la bomba di Roberti ed il muro di Fastoso, ma i laziali impattano sul 6 pari. Il Rione Terra però è in giornata, Fastoso conferma di essere in un grande momento e trascina i compagni sul 15-9 costringendo al time out la compagine ospite. Al rientro, mani fuori di Palumbo e c’è il 22-15, punteggio rassicurante ma Monterotondo non molla e ricuce lo strappo portandosi sotto 23-21, complice un leggero calo dei padroni di casa. Si soffre, qualche errore di troppo, (24-23 Pozzuoli) ma ci pensa Montò a togliere la castagne dal fuoco con un altro mani fuori, suo il 25-23.Nel secondo set, il Monterotondo si porta avanti (5-6 poi 6-7) ma tra le fila ci pensa Roberti a rimettere in carreggiata Pozzuoli che la ribalta sul 10-7 grazie alle grande difese di Romano ed a Marione Giacobelli versione “the wall” sotto rete. Grazie a questa fiammata, il Rione Terra costruisce i presupposti per prendersi anche il secondo set. Volano i gialloblu e vola Roberti che prima porta i suoi sul 16-10 e poi, con Monterotondo in rimonta sotto di 3, stampa il 20-16. Il finale è di marca flegrea che senza affanni chiude il set su un comodo 25-19 dopo l’ennesima buona giocata di Roberti e il punto di Palumbo.

Nel terzo set Pozzuoli deve rincorrere, 6-4 Monterotondo poi il parziale si fa avvincente 6 pari con il pallonetto di Montò, in crescita rispetto all’ultima uscita. Cocozza per Roberti che buca le mani del muro laziale ed è prima 13-9 poi 14-10 con Perez. Giacobelli è il re del primo tempo (18-15) ma Pietrangeli tiene in vita Monterotondo siglando il 18-16. Finale incandescente 20-19 Monterotondo ma i gialloblu sono determinati e si ripotano su con la giocata di Palumbo che induce in errore gli avversari (21-20 Pozzuoli) e time out per gli ospiti. Al rientro, Roberti è on fire, doppio muro fuori, 24-22 poi è 25-23. 3-0, tre punti e la marcia del Rione Terra verso i playoff riprende.

RIONE TERRA
Cocozza 2, Monto 8, Roberti 15, Palumbo 8, Fastoso 9, Giacobelli 12, Romano L (pos44%) n.e. Saggiomo, Di Santi, Di Giorgio, Del Giudice, De Gregorio, Saggiomo, Puglia. All. Romano 
B.V 6 Errori 6. Muri 9

MONTEROTONDO
Santi 3, Pietrangeli 3, Perez 10, Corti 15, Martinoia 12, Consalvo 5, Balducci (pos69%, prf54%) Tomei, Grippo n.e. Colombo, Dottori L2. All. Savino
B.V 4 Errori 9. Muri 9

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.