AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Granata di tipo americano in mare: bonificata l’area di “dietro ai blocchi”

Continua il costante impegno dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli a tutela della sicurezza delle attività balneari e dell’ambiente. Nella giornata odierna il personale il personale della Guardia Costiera è intervenuto presso il tratto di mare che nei giorni scorsi, a seguito della segnalazione di un rinvenimento di un presunto ordigno bellico, è stato oggetto di apposita ordinanza di interdizione.

È stato pertanto assicurato lo sgombero dei bagnanti, al fine di permettere lo svolgimento delle operazioni di verifica, messa in sicurezza e bonifica dell’area, grazie all’intervento degli operatori subacquei del nucleo SDAI-Sminamento Difesa Anti Mezzi Insidiosi del Gruppo Operativo Incursori “Teseo Tesei” della Marina Militare.

L’ordigno, effettivamente identificato come granata di tipo “americano”, ancora parzialmente integra, è stato messo in sicurezza e l’area conseguentemente bonificata.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.