Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaQuarto

QUARTO| Nasce la nuova giunta targata Sabino: ecco chi sono i nuovi assessori

Il sindaco Antonio Sabino ha nominato questa mattina la giunta comunale. Ecco l’elenco degli assessori e le relative deleghe:

1). Raffaella De Vivo: Vicesindaco e assessore con delega a Pubblica Istruzione, Cultura, Legalità e Beni Confiscati, Urp, PNRR e Gentilezza;

2). Angela Di Francesco: Personale, Politiche sociali, Politiche Giovanili, Consulte e Pari Opportunità, Formazione e Lavoro, Immigrazione;

3). Biagio Bove: Lavori pubblici e Viabilità;

4). Antonella La Porta: Bilancio e Programmazione Economica, Tributi, Entrate patrimoniali, Economato e Trasparenza;

5). Lucia D’Ambrosio: Attività produttive, Eventi e Spettacoli, Mercati e Fiere, Randagismo, Piano Commerciale, SUAP.

Il Sindaco Sabino terrà ad interim per se le seguenti deleghe: Ambiente, Cimitero, Patrimonio, Aree demaniali, Sport, Turismo, Digitalizzazione, Polizia Locale, Protezione civile, Trasporti e Affari Generali.

Ringrazio innanzitutto il grande senso di responsabilità istituzionale dimostrato verso la città dai consiglieri comunali, con cui ho avuto in questi giorni numerosi e proficui colloqui e confronti costruttivi – dice il sindaco Sabino – Comincia una fase nuova per la città, gettando le basi per una visione di città tutta proiettata sui temi di miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini e delle cittadine. È la giunta più “rosa” della storia politica di Quarto, con il ruolo importante affidato all’assessore Raffaella De Vivo che sarà anche vicesindaco e le altre 3 sue colleghe che compongono la nuova compagine dell’esecutivo civico, con il nuovo assessore Lucia D’Ambrosio che sostituisce Vincenzo Biondi, che lascia per motivi strettamente personali.

Abbiamo tracciato le priorità, da condividere anche con tutti i consiglieri comunali e che riguardano il Piano Strategico, tutti i progetti da cantierizzare per il Pnrr, la cantierizzazione del nuovo distretto sanitario Asl in via Casalanno con il Parco Urbano e il Puc che approveremo, dopo un confronto aperto e trasparente con tutta la città e i consiglieri comunali, entro il 31 dicembre prossimo. Temi ai quali va aggiunta l’attenzione allo sport, alle strutture sportive pubbliche, all’inclusione sociale. Su queste basi nasce una nuova piattaforma programmatica progressista e riformista, che mette al centro la città e su cui ci confronteremo costantemente con i consiglieri comunali, riconoscendo la centralità democratica del Consiglio comunale. Ringrazio, poi, il presidente del Consiglio comunale per il suo ruolo di garante istituzionale del dialogo politico tra amministrazione e consiglieri comunali”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.