BACOLI| Genitori e bambini in gita alla mensa scolastica: si parte da Bellavista

Una delle conquiste di cui il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione è più fiero è la riattivazione della mensa scolastica comunale, dopo diversi anni di stop. Il Comune della cittadina flegrea ha organizzato una gita per genitori e bambini all’interno della cucina della mensa scolastica, a partire dalla scuola dell’infanzia di Bellavista.
I genitori, con i propri figli, e gli insegnanti hanno potuto verificare e controllare da vicino da dove arriva il cibo che i loro figli mangiano a scuola, nelle classi, e hanno poi seguito una lezione di educazione alimentare. “Fare mensa a scuola significa sapere stare insieme e fare comunità. Fare amicizia, fare squadra”, afferma il primo cittadino di Bacoli.
Aggiunge Josi Della Ragione: “Funziona benissimo! È la mensa scolastica di Bacoli. Abbiamo voluto che, a controllarla, fossero direttamente i nostri bambini con genitori ed insegnanti. Una gita, speciale direttamente in cucina”.
“Perché vogliamo che tutte le mamme ed i papà sappiano quanto è efficiente il servizio di refezione scolastica comunale – conclude Della Ragione – hanno fatto lezione di educazione alimentare. La mensa scolastica è una grande conquista per la nostra città. Perché funziona bene, perché è di qualità e perché era inattiva da tanti anni. L’abbiamo rimessa in moto in pieno dissesto. Siamo partiti da Bellavista, e proseguiremo con altre scuole”.
LE FOTO