POZZUOLI| Figliolia: “Le Frecce Tricolori…un lungo lavoro con al centro sempre la Città”
Le Frecce Tricolori ritornano a Pozzuoli dopo circa vent’anni. Un evento questo tanto atteso dalla cittadinanza, soprattutto se si considera che già sarebbe dovuto tenere nel 2020, poi nel 2021 e infine nel giugno di quest’anno. Ma prima le restrizioni legate al Covid e poi le successive elezioni amministrative hanno fatto sì che l’evento venisse posticipato ad ottobre.
Sul lungo iter che ha portato all’esibizione di domani delle Frecce Tricolori è intervenuto l’ex primo cittadino di Pozzuoli Vincenzo Figliolia. “Dopo 20 anni le Frecce Tricolori tornano ad esibirsi a Pozzuoli. Come allora, l’iniziativa è partita dall’Amministrazione comunale da me rappresentata. L’esibizione era stata programmata, in seguito a una mia richiesta, il 16 maggio 2020. Lo scoppio della pandemia da Covid-19 ha reso necessario un rinvio al 30 maggio 2021 e poi ancora al 12 giugno 2022.
Poiché però tale data, fissata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica, coincideva con le elezioni amministrative, ho richiesto una ulteriore posticipazione. Si è arrivati così al 16 ottobre 2022, l’ultima data di quest’anno in cui si esibiranno le Frecce Tricolori. Lo spettacolo del 14 e 16 ottobre è quindi la felice conclusione di un lungo lavoro che ha sempre messo al centro la nostra Città. Ringrazio quanti hanno collaborato per la realizzazione di questo evento“.