AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Figliolia: “Le Frecce Tricolori…un lungo lavoro con al centro sempre la Città”

Le Frecce Tricolori ritornano a Pozzuoli dopo circa vent’anni. Un evento questo tanto atteso dalla cittadinanza, soprattutto se si considera che già sarebbe dovuto tenere nel 2020, poi nel 2021 e infine nel giugno di quest’anno. Ma prima le restrizioni legate al Covid e poi le successive elezioni amministrative hanno fatto sì che l’evento venisse posticipato ad ottobre.

Sul lungo iter che ha portato all’esibizione di domani delle Frecce Tricolori è intervenuto l’ex primo cittadino di Pozzuoli Vincenzo Figliolia. “Dopo 20 anni le Frecce Tricolori tornano ad esibirsi a Pozzuoli. Come allora, l’iniziativa è partita dall’Amministrazione comunale da me rappresentata. L’esibizione era stata programmata, in seguito a una mia richiesta, il 16 maggio 2020. Lo scoppio della pandemia da Covid-19 ha reso necessario un rinvio al 30 maggio 2021 e poi ancora al 12 giugno 2022.

Poiché però tale data, fissata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica, coincideva con le elezioni amministrative, ho richiesto una ulteriore posticipazione. Si è arrivati così al 16 ottobre 2022, l’ultima data di quest’anno in cui si esibiranno le Frecce Tricolori. Lo spettacolo del 14 e 16 ottobre è quindi la felice conclusione di un lungo lavoro che ha sempre messo al centro la nostra Città. Ringrazio quanti hanno collaborato per la realizzazione di questo evento“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.