Sport

Finisce con un pari, la gara di Coppa Campania tra Rione Terra e Casoria

Finisce 2-2 la gara d’esordio del Rione Terra, che nella prima giornata di Coppa Campania recupera due volte lo svantaggio contro un coriaceo Casoria. Nonostante il caldo torrido al Simpatia di Pianura si sono affrontate due squadre che hanno provato a tenere i ritmi alti per tutta la durata della gara. Ne è uscito un match gradevole e un pareggio tutto sommato giusto.

Primo tempo brillante al Simpatia di Pianura con le squadre che si affrontano a viso aperto nonostante il caldo. La prima occasione è subito di marca puteolana con Marco Del Giudice che al settimo minuto stampa sulla traversa un ottimo invito di Carandente.

Neanche il tempo di rammaricarsi per il gol mancato che i padroni di casa si trovano sotto di una rete, grazie al calcio di rigore trasformato da Laezza. La massima punizione nasce da un buco nella difesa di casa che è costretta a stendere l’avanti casoriano solo davanti all’ estremo puteolano. Passano pochi minuti dal vantaggio ospite che i padroni di casa hanno la grande opportunità di impattare la gara, Ma Scherillo tutto solo sul secondo palo non trova il giusto impatto con la sfera.

Il pareggio però è nell’aria e ci pensa Vitagliano ad impattare la gara su calcio piazzato deviato dalla barriera. Giusto il tempo per il Rione Terra di mancare il vantaggio con Lucignano che in acrobazia mette alto che il Casoria è di nuovo in vantaggio, grazie ad un penalty concesso generosamente dal direttore di gara per un presunto fallo in uscita su Laizza. E’ lo stesso 19 viola che firma la doppietta personale e manda i suoi in vantaggio a riposo. La prima frazione dunque si chiude con il Casoria avanti 2-1

La seconda frazione si apre con i padroni di casa all’assalto ed è Silvestre a trovare il guizzo giusto con una precisa e potente conclusione dai 25 metri che si infila alla destra dell’ estremo casoriano.

Nonostante il grande caldo le due compagini provano a vincere la partita, ma la stanchezza e la poca lucidità fanno si che il risultato non cambi più fino alla fine della gara. Il Rione Terra oggi era guidato in panchina da mister Gaetano Pone per indisponibilità a causa di seri problemi personali di Tiziano Montefusco, problemi che potrebbero impedire al giovane mister napoletano il prosieguo della stagione alla guida del Rione Terra.

TABELLINO

Rione Terra: Granata, Russo, Del Giudice, Lanuto, Silvestre (76′ Regio), Ranieri, Carandente, Vitagliano, Lucignano, Scherillo (53′ Corace),  Illiano (67′ Asaho) . Panchina: De Bellis, Trincone, Regio, Parisi, Iervolino, Asaho, Granata, Gallo, Corace. All. Pone

Casoria: Castaldo, Capogrosso , Rullo, Volpe, Zobel, Rolanto, Troisi, Gatto, Belmonte, Puglisi, Laezza. Panchina: Esposito, Picardi, Kamal, Coppeta, Marotta, Vosa, Muzzica, Cacace, D’Auria. All. Iazzetta

Reti: 12′ e 37′ Laezza (C) (entrambi su rigore), 21′ Vitagliano, 51′ Silvestre (RT)

Ammoniti: Granata, Silvestre, Vitagliano e Regio (RT); Kamal, Troisi e Muzzica (C)

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.