AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Nel weekend al via il Festival dei Campi Flegrei degli Scacchi al Fusaro

Fine settimana a tutto scacchi. Si terrà dal 1° al 3 novembre a Bacoli la prima edizione del Festival dei Campi Flegrei, grazie all’organizzazione della ASD Scacchistica Partenopea. La sede di gioco sarà a Bacoli, al Parco Borbonico del Fusaro, di fronte l’affascinante scenario della Casina Vanvitelliana.

La manifestazione prevede la disputa di due tornei di 5 turniTorneo A – Élite: per giocatori con ELO > 1900; Torneo B – Challenge: per giocatori con ELO < 2000.

Precisamente si tratta del Palazzo dell’Ostrichina, interno al parco, attuale sede di convegni, congressi ed eventi e anch’esso risalente ad epoca borbonica. Il Festival riceve il supporto organizzativo dell’IO Gianvittorio Perico.

Il Montepremi complessivo è di € 2.200,00. Nel torneo A il primo premio è di € 600,00. Il tempo di riflessione, in tutti i tornei, è di 90 minuti per finire + 30 secondi di incremento a mossa. Questi i turni del torneo:

Venerdì 1° novembre ore 15:00 1º Turno; Sabato 2 novembre ore 09:00 2º Turno; Sabato 2 novembre ore 15:00 3º Turno; Domenica 3 novembre ore 09:00 4º Turno; Domenica 3 novembre ore 15:00 5º Turno.

Premiazioni previste domenica 3 novembre alle ore 19:30. Una premiazione particolare poiché, oltre ai vincitori ed i partecipanti del Festival degli Scacchi, sarà l’occasione per l’Amministrazione Comunale di Bacoli di omaggiare il proprio concittadino Campione Italiano di Dama Internazionale, sia singolo che a squadre, il bacolese Michele Lucci.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.