AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Emergenza Covid, il sindaco di Pozzuoli chiude il cimitero nei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha disposto, con apposita ordinanza, la chiusura al pubblico del cimitero comunale nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2020, tradizionalmente dedicati alla commemorazione dei defunti. Il provvedimento è stato adottato “quale misura restrittiva specifica atta a tutelare la salute pubblica, prevenendo gli assembramenti e le violazioni dell’obbligo di distanziamento che potrebbero porsi come incontrollabile occasione di contagio da virus covid-19“.

Una misura ritenuta necessaria in seguito all’aggravarsi della diffusione del contagio, riscontrato nelle ultime settimane, e che pone l’amministrazione nel doveroso compito di tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini.Nel rispetto del sentimento di pietà, l’ordinanza sindacale consentirà la prosecuzione del servizio di illuminazione votiva occasionale, in modo da offrire ai cittadini l’accesso ad un servizio rientrante nella tradizione di questi giorni. Nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre sarà pertanto consentito l’accesso al cimitero unicamente agli operatori che potranno dare corso alle richieste formulate in tal senso dai familiari dei defunti.

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.