AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Donna colpita da un arresto cardiaco mentre cammina: salvata da un medico fuori servizio

Questa mattina una donna che percorreva Corso Terracciano a Pozzuoli, è stata colpita improvvisamente da un arresto cardiaco. Provvidenziale l’immediato intervento di un medico, il dottore Tullio Parascandola, che trovandosi in zona ha subito praticato un massaggio cardiaco. A raccontare l’episodio è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Sono le 10.30 di Una mattina come tutte le altre a Pozzuoli, anzi più tranquilla delle altre data la assenza degli eventi sismici, non altrettanto tranquilla per una signora che mentre passeggia per il Corso Nicola Terracciano di Pozzuoli cade al suolo in preda ad un attacco cardiaco. In quel momento transita il Dott. Tullio Parascandola sulla sua moto.

Il collega non perde un secondo; si toglie il casco , scende dalla moto, ed inizia il massaggio cardiaco ,la signora dopo poco riprende i sensi e viene affidata alla ambulanza che la trasporta d’urgenza al Santa Maria delle Grazie! Grazie collega Tullio, quello che hai fatto (come potrebbero pensare tutti) non è affatto scontato!“, scrivono da Nessuno Tocchi Ippocrate.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.