AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Stop alla sosta delle auto a Lucrino: commercianti sul piede di guerra

Sabato a Pozzuoli in via Miliscola, precisamente a Lucrino tra la rotonda “Cavani” e l’uscita di via Tripergola, lo spazio adiacente alle attività commerciali è stato interdetto alla sosta delle auto. La chiusura, in via sperimentale, è stata messa in atto dal Comune di Pozzuoli con l’ordinanza numero 263 del 07/06/2023 (clicca qui per leggere).

Sulla base di quanto previsto, lo spazio sarà chiuso nei weekend e nei giorni festivi dalle ore 8 alle ore 15 fino al primo ottobre. La decisione, come si legge dall’ordinanza, è stata presa in quanto si verificano rallentamenti in occasione delle manovre di entrata ed uscita dei veicoli e in prospettiva dell’uso del parcheggio vicino la piscina comunale. Una decisione presa, dunque, per cercare di smaltire il traffico.

Il provvedimento però, non è stato digerito dai commercianti che a quanto pare in quella fascia oraria hanno venduto pochissimi prodotti. Un disagio quindi ma non solo. Alcuni di questi, anche se l’ordinanza era stata pubblicata sull’albo pretorio non erano stati informati circa il divieto di sosta prospiciente le attività.

“Non ci hanno comunicato nulla e ci hanno chiuso questo spazio dove parcheggiano le auto. La mattina abbiamo venduto poco e niente”, fa sapere un commerciante.

“Ci siamo ritrovati con questo parcheggio chiuso senza che nessuno ci avvisasse. Ci hanno detto che era un provvedimento dovuto a causa del traffico il problema sarà se questa cosa si ripeterà anche nei prossimi weekend la domenica ma soprattutto il sabato molte persone fanno compere” spiega, ancora, un altro commerciante.

E proprio la mancanza di comunicazione ha fatto storcere il naso a chi ha un’attività commerciale perché il Comune ha avvisato tutte le istituzioni compresa la Prefettura eccetto che i commercianti che dovevano svolgere la loro attività.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.