POZZUOLI| Corsi gratuiti di vela della Lega Navale, assessore Riccobene: “Una formazione importante”
La Lega navale di Pozzuoli, con sede in via Nuova delle Vigne, ha lanciato un’iniziativa benefica volta a insegnare a 25 ragazzi come gestire e navigare in barca a a vela. Si tratta di sei lezioni gratuite in cui i giovani andranno in barca a vela con l’assistenza degli skipper per imparare tecniche e nozioni.
L’iniziativa ha luogo grazie a un protocollo d’intesa firmato lo scorso mercoledì 27 marzo 2024 tra l’Amministrazione comunale di Pozzuoli e la Lega navale puteolana. Quest’ultima non solo metterà a disposizione dei ragazzi i corsi gratuiti in barca a vela ma si occuperà anche del loro tesseramento e dell’assicurazione.
“Consentire a 25 ragazzi seguiti in particolare modo da noi di usufruire di corsi di vela gratuiti è un’iniziativa immediatamente sposata dall’amministrazione. Per questi ragazzi vivere in realtà differenti da quelle a cui sono abituati, vivere il mare in modo differente e responsabilizzarsi, sperimentare la fiducia l’affidamento e il gioco di squadra è sicuramente una formazione importante”, a parlare è l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pozzuoli Fabiana Riccobene.
“Sempre nell’ottica delle politiche giovanili per l’attenzione che questa amministrazione ha nei confronti delle fasce medie. Un vero e proprio corso in cui i ragazzi usciranno con le barche dei membri della Lega navale messi a disposizione da loro, e ci auguriamo magari che qualcuno si affezioni alla vela e coltivi poi questa passione”, aggiunge l’assessore Riccobene.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.