AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Corsi gratuiti di vela della Lega Navale, assessore Riccobene: “Una formazione importante”

La Lega navale di Pozzuoli, con sede in via Nuova delle Vigne, ha lanciato un’iniziativa benefica volta a insegnare a 25 ragazzi come gestire e navigare in barca a a vela. Si tratta di sei lezioni gratuite in cui i giovani andranno in barca a vela con l’assistenza degli skipper per imparare tecniche e nozioni.

L’iniziativa ha luogo grazie a un protocollo d’intesa firmato lo scorso mercoledì 27 marzo 2024 tra l’Amministrazione comunale di Pozzuoli e la Lega navale puteolana. Quest’ultima non solo metterà a disposizione dei ragazzi i corsi gratuiti in barca a vela ma si occuperà anche del loro tesseramento e dell’assicurazione.

Consentire a 25 ragazzi seguiti in particolare modo da noi di usufruire di corsi di vela gratuiti è un’iniziativa immediatamente sposata dall’amministrazione. Per questi ragazzi vivere in realtà differenti da quelle a cui sono abituati, vivere il mare in modo differente e responsabilizzarsi, sperimentare la fiducia l’affidamento e il gioco di squadra è sicuramente una formazione importante”, a parlare è l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pozzuoli Fabiana Riccobene.

Sempre nell’ottica delle politiche giovanili per l’attenzione che questa amministrazione ha nei confronti delle fasce medie. Un vero e proprio corso in cui i ragazzi usciranno con le barche dei membri della Lega navale messi a disposizione da loro, e ci auguriamo magari che qualcuno si affezioni alla vela e coltivi poi questa passione”, aggiunge l’assessore Riccobene.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.