“Secondo gli aggiornamenti della Protezione civile regionale, da poco ricevuti, a Pozzuoli non ci sono nuovi casi di Coronavirus. Resta confermato l’unico paziente risultato positivo al COVID-19 una settimana fa, che resta in isolamento.
Raccomando tutti i cittadini di osservare scrupolosamente le norme dettate,in materia di igiene, con i decreti nazionali, tra cui quella di evitare assembramenti e per il caso dell’ insorgenza di primi sintomi (tosse, febbre o raffreddore) di contattare i propri medici di base.
Rinnovo il mio appello al senso di responsabilità di tutti, dinanzi a questo problema che è serio, ma non deve spaventarci se affrontato con consapevolezza.
Ci è richiesto un cambiamento radicale delle abitudini di vita, della quotidianità, evitando contatti sociali superflui.
Evitiamo luoghi e ambienti affollati, come già vi ho detto.
Gli anziani evitino di uscire, i giovani e i bambini si rinventino la giornata a casa, tra studio da continuare ed attività.
Il momento è veramente eccezionale ed abbiamo bisogno di uno scatto di solidarietà, di unità ed orgoglio.
Dobbiamo evitare la diffusione del contagio, tutti remando nella stessa direzione, con comportamenti responsabili e disciplinati. Solo con l’aiuto di ciascuno, con forte senso di responsabilità e spirito civico, supereremo questo momento il prima possibile“.
Questo il comunicato con il quale il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, ha aggiornato i cittadini puteolani in merito all’emergenza Coronavirus.