Cronaca

Controlli Carabinieri: arresti per truffa, evasione e parcheggio abusivo

Sono incessanti i controlli dei Carabinieri della compagnia Stella che, su disposizione del comando provinciale di Napoli, hanno setacciato le zone di piazza Garibaldi.

Proprio a piazza Garibaldi i militari dell’Arma hanno beccato un parcheggiatore abusivo con recidiva nel biennio. L’uomo è stato denunciato per tentata estorsione: i carabinieri hanno accertato che il 37enne stesse tentando di estorcere con violenza la somma di 1 euro e 20 centesimi a un’autista che voleva parcheggiare la propria auto. I Carabinieri hanno notato i due e la conversazione non sembrava affatto pacifica, da qui l’intervento e la denuncia del parcheggiatore.

Durante le operazioni, effettuate insieme ai militari del reggimento Campania e al Nas di Napoli, i militari della stazione di Secondigliano hanno rintracciato e arrestato in forza a un provvedimento emesso dal Tribunale di Latina il 53enne Campolongo Vincenzo. L’uomo dovrà scontare la pena detentiva di 4 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di truffa e furto.

Arrestato anche Giorgio De Simone, 33enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri di Borgoloreto su disposizione di un provvedimento emesso dalla corte di Appello di Napoli per il reato di evasione. Sempre i Carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno poi arrestato anche Biancolino Raffaele, classe ’72. L’uomo, su disposizione della Procura di Parma dovrà scontare la pena di 3 anni e 3 mesi in carcere per truffa.

L’ultimo in ordine cronologico degli arrestati porta il nome di Attilio Bellia, 45enne di Scampia già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri avevano segnalato la sua evasione – era agli arresti domiciliari – avvenuta lo scorso 6 marzo e ora in virtù del provvedimento emesso dall’Autorità giudiziaria è stato trasferito in carcere.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.